In un ristorante in Italia è possibile cenare e avere vino gratis a patto che si lasci il cellullare all’ingresso: ecco dove si trova
In un’epoca in cui tutti passano la maggior parte del tempo incollati al telefono, questo ristorante ha inventato un modo per rendere meno diffusa l’abitudine.
Ecco come passare una serata bevendo vino gratis, ma senza cellulare. Mangiare in un ristorante e avere del vino gratis sarebbe un sogno per molti, e incredibilmente, c’è un ristoratore che ha trovato un modo per farlo. L’obiettivo di questo locale è chiaramente quello di sottolineare come non sia necessario essere sempre con il telefono in mano per passare una serata piacevole, anzi, forse è proprio il contrario. Si tratta, dunque, un’iniziativa “tech free”: il vino è, infatti, in omaggio soltanto per chi cena senza il suo dispositivo elettronico.
Alle volte non ci rendiamo nemmeno conto, ma passiamo gran parte del nostro tempo attaccati allo smartphone. Questo può modificare in modo negativo la nostra vita e le nostre abitudini, soprattutto, quando siamo a cena con qualcuno che vorrebbe la nostra attenzione. Per intensificare la socialità questo ristoratore ha pensato di omaggiare chi rinuncia allo smartphone a cena con del vino gratis. Gli eccessi, infatti, non vanno mai bene e ritrovare il gusto di fare una chiacchierata a cena, raccontarsi la giornata e svelare se stessi, potrebbe essere davvero un’ottima idea. Con questo incentivo poi!
Il ristornate in questione, definito “tech-free” si trova a Verona ed è il primo in Italia che, invece di potenziare il wi-fi rendendolo accessibile a tutti, ha deciso di omaggiare con vino gratis chi non lo utilizza. Rendere la cena un’esperienza di convivialità è sicuramente un passo importante nel mondo di oggi e, infatti, questa iniziativa sta spopolando al punto che in molti stanno apprezzando questo gesto. Mangiare insieme è un momento intimo e confidenziale e l’uso eccessivo dello smartphone potrebbe solo rovinare tutto.
Se quindi siete d’accordo con il ristoratore non potete perdere una cena “Al condominio” ovvero il ristorante che vi farà riscoprire il valore dell’incontro tra persone. Ore di conversazione, fiumi di vino, e ottimo cibo, non possono che essere la chiave per stare bene insieme. L’idea di Angelo Lella e Michele Zanichelli ha, dunque, reso popolare il locale di Verona che si trova in via Marconi 25 A. La notizia è ormai su tutti i giornali e non può che decretare il successo di questo ristorante. Chi prenota il tavolo qui, quindi, già sa che dovrà lasciare il cellulare all’ingresso, nelle cassette di sicurezza personali, che hanno proprio questo scopo. Chiunque decidesse di compiere questo gesto “coraggioso” riceverà subito al proprio tavolo una bottiglia di vino in omaggio, da condividere, con i commensali.
A 67 anni, Barbara D’Urso continua a essere un’icona di energia e dedizione alla forma…
Questa iniziativa è la realizzazione di un sogno per molti lavoratori dipendenti, nonché una mossa…
Se la tua pensione non arriva a 1.100 euro al mese, puoi subito chiedere un…
Marina Suma perde l'equilibrio durante la prova di immunità: non è la prima volta che…
I permessi 104 sono un diritto fondamentale per i lavoratori con familiari disabili, ma comportano…
Chi è Giovanna Sannino, la giovane star napoletana di Mare Fuori? Ecco le ultime novità…