Chi è Giovanna Sannino, la giovane star napoletana di Mare Fuori? Ecco le ultime novità sulla sua vita privata e sulla sua carriera
Giovanna Sannino è uno dei nuovi volti del cinema italiano, protagonista del cast di Mare Fuori, la fortunata serie prodotta da Rai Cinema e Picomedia. Nata a Napoli nel 2000, Giovanna Sannino coltiva da sempre una forte passione per la recitazione. Cresciuta in un ambiente familiare di teatranti e artisti, la giovane attrice debutta a teatro a soli 15 anni, accanto a Michele Palcido e Ivano Schiavi nello spettacolo La tempesta.
Nel 2018 la giovane attrice consegue il diploma presso il Liceo Classico Pansini e nel 2022 ottiene la Laurea in Lettere Moderne, continuando a formarsi presso il Teatro Elicantropo e la scuola di CinemaFiction. Non solo recitazione, nel 2020 Giovanna Sannino pubblica il suo primo libro, basato sul racconto di un episodio doloroso della sua vita privata, ovvero l’ingiusto arresto del padre.
Dopo diverse esperienze teatrali importanti, l’attrice napoletana ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel film Ed è subito sera, di Claudio Insegno. Nel 2019 Giovanna Sannino entra ufficialmente nel cast di Mare Fuori con il ruolo di Carmela Valestra, conquistando il pubblico della fortunata serie televisiva campione di ascolti. Nel corso dello stesso anno, l’attrice ha vestito i panni della protagonista di Shangai, un cortometraggio thriller accanto a Nunzia Schiano.
Nella vita di Giovanna Sannino non manca l’amore. La giovane attrice è felicemente fidanzata con il collega Gaetano Migliaccio, con cui ama condividere foto di viaggi in giro per il mondo e cene romantiche sui social media. Oltre a lavorare a teatro, Migliaccio ha interpretato il ruolo di Salvo nella serie Mare Fuori, avendo avuto così modo di lavorare sul set insieme alla fidanzata.
La storia d’amore tra i due attori ha generato un vero e proprio fandom attorno alla fortunata serie televisiva Rai e ai personaggi in questione. Parallelamente al suo ruolo in Mare Fuori, Giovanna Sannino sogna di lavorare nel prossimo futuro con il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino e di interpretate un ruolo in un film d’azione, il genere cinematografico preferito dall’attrice. Secondo quanto dichiarato più volte dalla stessa attrice napoletana, la sua aspirazione cinematografica è Meryl Streep, una delle attrice più importanti e amate dal pubblico di tutto il mondo.
A 67 anni, Barbara D’Urso continua a essere un’icona di energia e dedizione alla forma…
Questa iniziativa è la realizzazione di un sogno per molti lavoratori dipendenti, nonché una mossa…
Se la tua pensione non arriva a 1.100 euro al mese, puoi subito chiedere un…
Marina Suma perde l'equilibrio durante la prova di immunità: non è la prima volta che…
I permessi 104 sono un diritto fondamentale per i lavoratori con familiari disabili, ma comportano…
Il rapper milanese vive la prima notte con i suoi figli, lontani da casa da…