Marina Suma perde l’equilibrio durante la prova di immunità: non è la prima volta che un partecipante si infortuna nei format Mediaset
I vertici Mediaset hanno forse preso troppo seriamente la dicitura “format di sopravvivenza” associata al programma L’isola dei Famosi. L’obiettivo delle trasmissioni di intrattenimento risiede sicuramente nel tentativo di coinvolgere il pubblico, tuttavia dovrebbe implicare prove e sfide eseguite in assoluta sicurezza. Non è la prima volta, di fatto, che i concorrenti si vedono costretti ad abbandonare i reality a causa di infortuni e cadute, talvolta molto gravi.
Citiamo, ad esempio, il “caso Ciao Darwin“: nell’aprile del 2019, il 54enne Gabriele Marchetti perse l’equilibrio durante la prova dei rulli, il famoso Genodrome. Egli riportò così lo schiacciamento di due vertebre ed una grave lesione al midollo, con la conseguente difficoltà di respirazione.
Marchetti venne condotto repentinamente in ospedale, per poi essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. I tentativi dei medici di limitare le conseguenze della caduta, tuttavia, non esularono lo sfortunato concorrente dal perdere la mobilità degli arti. Gabriele rimase tetraplegico e, durante la battaglia legale, il giudice stabilì l’innocenza dei membri della produzione e soprattutto dei vertici aziendali.
Un altro caso simile riguarda l’edizione de L’isola dei Famosi 2022, Roberta Morise e Patrizia Bonetti si sottoposero alla difficilissima prova del fuoco. Le concorrenti vennero legate alla piattaforma in legno e dovettero sopportare il calore delle fiamme. Le due resistettero per quasi sei minuti, tuttavia, qualcosa andò storto. Di fronte alle urla e ai lamenti delle partecipanti, Alvin chiese disperatamente alla produzione di interrompere la prova. Patrizia Bonetti riportò delle gravi lesioni epidermiche, causate dall’eccessivo calore delle fiamme. Di fronte alle ustioni, i medici la intimarono a lasciare il reality.
Ebbene, non c’è due senza tre. La seconda puntata della corrente edizione de L’isola dei Famosi si è conclusa tragicamente. Durante la prova di immunità, Pietro e Marina hanno lasciato che la produzione legasse loro reciprocamente ad una corda. L’obiettivo risiedeva nel uscire dal quadrato delineato sulla sabbia prima del rivale.
Il concorrente, preso dall’adrenalina della gara, ha però strattonato Suma. La partecipante ha così sbattuto violentemente il bacino a terra e non è più riuscita a muoversi. La produzione non si è ancora espressa in merito, fatto sta che quanto accaduto ha generato un forte sentimento di allarmismo nei telespettatori. Mediaset dovrà rispondere delle conseguenze, soprattutto laddove fossero più gravi del previsto.
A 67 anni, Barbara D’Urso continua a essere un’icona di energia e dedizione alla forma…
Questa iniziativa è la realizzazione di un sogno per molti lavoratori dipendenti, nonché una mossa…
Se la tua pensione non arriva a 1.100 euro al mese, puoi subito chiedere un…
I permessi 104 sono un diritto fondamentale per i lavoratori con familiari disabili, ma comportano…
Chi è Giovanna Sannino, la giovane star napoletana di Mare Fuori? Ecco le ultime novità…
Il rapper milanese vive la prima notte con i suoi figli, lontani da casa da…