In forma perfetta per l’estate: con questi esercizi i pettorali saranno da copertina

Tornare in forma per l’estate è possibile, anche se mancano pochi mesi, basta fare gli esercizi giusti per pettorali scolpiti da copertina

Siamo ormai ad aprile ed è tempo di mettersi in forma per il periodo estivo e quindi di trovare quelli che sono i migliori approcci in termini di risultati e anche di tempistiche. Ci sono svariate possibilità ma l’attività fisica, seppur leggera, offre i migliori risultati nel medesimo tempo di qualunque dieta o stravagante alternativa.

esercizi per pettorali scolpiti
Pettorali perfetti per l’estate con esercizi facili (capitaleculturadimpresa2022.it)

La cosa fondamentale è trovare gli esercizi giusti e, soprattutto, avere costanza. Secondo l’OMS, infatti, basta un allenamento da 150 minuti leggero a settimana per essere in forma, questo si traduce in una seduta, per almeno tre volte, di 50 minuti o meno se fatta con maggiore frequenza, qualcosa che si può sicuramente incastrare tra un impegno e l’altro.

Tornare in forma per l’estate: gli esercizi per i pettorali

Per molti risulta veramente difficile riuscire ad ottenere pettorali scolpiti e definiti, nonostante l’allenamento e i pesi. Questo perché, spesso, si sbaglia la scelta e ci si orienta verso una forma di esercizio che non porta a grandi risultati.

esercizi per pettorali scolpiti
Come avere pettorali da copertina (capitaleculturadimpresa2022.it)

Ci sono invece 5 attività che permettono di avere risultati in breve tempo e soprattutto ben evidenti, in questo modo la muscolatura va a svilupparsi sia in maniera definita che in modo importante in termini di spessore e i pettorali risultano ben visibili. Questo permette, da un lato, di migliorare la forza e, dall’altro, di ottenere in termini estetici il risultato desiderato.

Il primo esercizio da fare è sicuramente la distensione su panca, in questo modo si va a rafforzare tutta la zona del torace. Un esercizio importante che mira a sviluppare i pettorali ma anche i tricipiti e le spalle, quindi è altamente consigliato. Altro esercizio da fare sempre è il Dips ovvero i tuffi che vanno a lavorare la parte inferiore dei pettorali quella che poi permette di ottenere lo stacco rispetto all’addome.

Anche lo stretching ha un funzionamento importante e tante volte viene sottovalutato. Bisogna fare attenzione quando si lavora con i pesi, infatti, prima e dopo occorre fare stretching. Utili sono anche gli affondi che consentono di dare profondità al pettorale. Infine, il pullover, permette a tutta la gabbia toracica di migliorare la struttura. Dunque, l’importante è riuscire a cerarsi una propria routine, preferendo magari anche sedute più brevi ma più intense che hanno un impatto decisamente più importante sulla forma fisica.  

Gestione cookie