Scoppiano la polemica e il caos a L’Eredità, la ghigliottina incendia il web, cosa è successo. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere
È un’abitudine molto comune quella di commentare i programmi televisivi sui social network, in diretta e anche dopo la loro messa in onda. Discussioni, battute, osservazioni e polemiche sono pane quotidiano. Soprattutto quando si tratta di programmi tv molto popolari e seguiti. L’Eredità, il quiz trasmesso da Rai1 prima del Tg1 delle 20.00, è uno di questi, anzi è uno dei più commentati, e criticati.
Sono molto frequenti gli interventi sui social da parte degli spettatori de L’Eredità: si commentano le domande del quiz, si scherza sugli strafalcioni di alcuni concorrenti. Ma, soprattutto, si prova ad indovinare la parola finale del gioco della Ghigliottina e spesso si commentato le scelte delle parole da parte degli autori del programma.
Non sono rare le polemiche sulla parola finale che dovrebbe essere associata ad ognuna dei cinque indizi che formano la lista della ghigliottina. Quella che è scoppiata di recente, tuttavia, è una polemica molto accesa, che ha scatenato il web. Ecco cosa è successo.
Caos a L’Eredità, il gioco della ghigliottina scatena la polemica sul web
Il gioco della ghigliottina rappresenta la parte conclusiva di ciascuna puntata del quiz L’Eredità. Il concorrente che riesce a sbaragliare tutti gli altri e ad arrivare in finale ha con sé il montepremi complessivo, dato dalla somma di denaro che comprende tutte quelle vinte durante il gioco, l’eredità appunto. Per vincere questa somma, il finalista deve indovinare la parola al gioco della ghigliottina, facendo attenzione a non dimezzare il montepremi mentre si scelgono i cinque indizi. Le discussioni e polemiche che spesso animano i social riguardano proprio questa parte del gioco, alle volte, infatti, la parola sembra un po’ forzata nell’associazione con gli indizi dell’elenco.
Quello che è successo nella puntata de L’Eredità del 15 aprile ha scatenato gli utenti dei social che hanno contestato duramente la scelta, da parte degli autori del programma, del vocabolo finale da associare alla lista di cinque. Il finalista della puntata era Alberto che doveva indovinare il termine da associare alla lista formata dalle parole: recente, personale, marcia, contratto e personale.
In palio c’era un montepremi di 45.000 euro, il concorrente ha scelto la parola “diritti” ma era sbagliata. La soluzione corretta era “formazione”. Proprio questa parola ha suscitato accese critiche da parte degli spettatori sui social che l’hanno ritenuta troppo forzata. “Non ha indovinato nessuno talmente era folle questa catena!!!“, ha scritto un utente su X. Un altro ha sollevato dei subbi sull’associazione tra formazione e marcia.