
Astrid Stavro. The Voice of Brands
online lecture
Lo studio grafico, fondato da Louise Fili, può definirsi una sorta di intersezione tra design e cucina, dove si creano packaging per prodotti alimentari e identità di ristoranti. Ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei migliori ristoranti e chef di rilievo nel mondo. La sua eredità italiana e la sua energia tipografica forgiano il rispetto e la conoscenza del passato e del presente. La conferenza esplora il suo rapporto tra cibo e tipografia, le due cose che Fili sa fare meglio.
Astrid Stavro è una graphic designer di fama internazionale che si occupa di concept driven design. Dopo la laurea, fonda un proprio studio a Barcellona per poi divenire co-fondatrice dello studio Atlas. Dopo esser stata per 3 anni partner di Pentagram, apre nel 2021 un nuovo studio a Londra.
Il suo lavoro ha ricevuto numerosi premi internazionali ed è stato ampiamente pubblicata. Astrid Stavro è spesso invitata a parlare durante conferenze in tutto il mondo e a essere giudice di competizioni internazionali di design È docente associato al Central Saint Martins College of Art e al Royal College of Art e scrive regolarmente articoli per pubblicazioni specializzate di design.
Nel 2010 è stata eletta membro dell’Alliance Graphique Internationale. Oggi è presidente della International Society of Typographic Designers (ISTD).