
Contrappunti d’Impresa è un evento di CartaCarbone Festival in collaborazione con Assindustria VenetoCentro dedicato a imprenditori e manager:
Sabato 15 Ottobre alle 16.00 a Palazzo Giacomelli Spazio Assindustria Venetocentro venite a scoprire “Dante per manager”, il volume scritto da Enrico Cerni, formatore, manager e grande studioso di Dante Alighieri.
Secondo Cerni, dietro ogni terzina si nasconde uno spunto manageriale. Tutto sta a scoprirlo, con la volontà di ritrovare nelle aziende di oggi il piacere di quel viaggio verso l’alto compiuto da Dante.
Ecco che Ulisse, Paolo e Francesca, il conte Ugolino sono i nostri i pensatori del management contemporaneo, Caronte diventa metafora del leader autoritario, Minosse è un arcigno recruiter mentre Virgilio e Beatrice vestono i panni dei mentor capaci.
In questo folgorante parallelismo tra impresa e Divina Commedia troveremo gli spunti per scovare punti di forza e di miglioramento del management.
A colloquiare con l’autore ci saranno Domenico De Martino – Filologo, collaboratore dell’Accademia della Crusca, docente universitario e direttore del festival Dante2021 di Ravenna -, Denise Archiutti – Imprenditrice, Delegata alla Cultura d’Impresa di Assindustria VenetoCentro e Membro del CdA di Veneta Cucine – e Alfredo Maschio – Vicepresidente Federmanager Treviso Belluno e Direttore delle risorse umane amsOSRAM -.
L’evento è gratuito e su prenotazione, vi aspettiamo!
Prenota qui: https://lnkd.in/dzNR6TDh
Si segnala nelle vicinanze il Parcheggio Multipiano Dal Negro, Via Sebastiano Venier 53, 31100 Treviso
Gastone Tempesta
Strategy Planner
+39 335 5820901
tempesta@cartacarbonefestival.it
CARTACARBONE FESTIVAL
Ass. Culturale Nina Vola
via Maffioli 4. 31100 Treviso
www.cartacarbonefestival.it